Business Process Management

Optimize you processes

La gestione efficiente e l’ottimizzazione dei processi aziendali (business processes) sono fattori di competitività critici per tutte le aziende; DocsMarshal rappresenta un efficace strumento a supporto della reingegnerizzazione di tali processi e alla loro corretta applicazione all’interno dell’impresa.

Progettazione grafica dei processi

I processi aziendali vengono progettati e configurati visivamente attraverso l’editor grafico avanzato dei workflow, facilitando la validazione degli stessi da parte dei responsabili e del management e consentendo di apportare con facilità modifiche e integrazioni.
È possibile definire tali workflow tramite diagrammi di flusso oppure macchine a stati finiti, semplicemente disegnando e collegando tra loro i vari blocchi (activities) messi a disposizione.
Il progetto così elaborato non rappresenta solamente un diagramma ma è il processo stesso che viene eseguito.
Oltre alle numerose activities messe già a disposizione dall’applicativo, è possibile creare ed integrare dei blocchi personalizzati, in modo da riuscire a soddisfare qualsiasi esigenza di integrazione con gli altri sistemi aziendali (v. system integration)

Esecuzione guidata dei compiti degli utenti

In base al processo disegnato dal responsabile tramite l’editor di workflow, è il sistema stesso che si fa carico di portare agli utenti le attività da effettuare: attraverso i tasks generati dal sistema ed indirizzati agli specifici destinatari (singoli o gruppi) gli utenti hanno a disposizione una lista di compiti da svolgere, nell’esecuzione dei quali vengono guidati ed assistiti, con la possibilità quindi di operare in maniera più efficiente e minimizzando gli errori.

Monitoraggio dei processi

In ogni momento è possibile monitorare lo stato dei processi aziendali e visualizzare i task assegnati e svolti dagli utenti, con indicazione dei tempi di inserimento e completamento, per individuare eventuali criticità oppure per valutare le prestazioni. Tutti questi dati possono essere anche utilizzati all’interno del modulo di business intelligence per avere una visione completa di ciò che avviene all’interno dell’azienda.


Specs

Business Process Management Optimize you processes
System Integration Head of Engineering
Business Intelligence your business under control
Document Management Web Developer
Dynamic Docs Engine personalize your document
Service Oriented App Service Oriented App