Business Intelligence

your business under control

Il potente motore di business intelligence integrato in DocsMarshal consente di avere una visione a 360 gradi dei dati aziendali ed effettuare data mining in modo efficiente.
Le informazioni possono essere reperite direttamente in DocsMarshal oppure da uno qualsiasi dei sistemi aziendali interfacciati (v. system integration) e visualizzate sotto forma di tabelle pivot, report riepilogativi e dettagliati o mediante dashboard interattive.
Queste ultime in particolare attraverso griglie, grafici dinamici e meccanismi di drill-down sono in grado di mostrare dinamicamente la situazione aziendale, consentendo anche di effettuare simulazioni ed analisi statistiche.
Tutti questi strumenti sono totalmente configurabili, in modo da andare incontro alle esigenze aziendali, e possono essere generati on-the-fly oppure preconfigurati e salvati in modo da minimizzare i tempi di elaborazione.

Tabelle pivot

Attraverso le tabelle pivot è possibile visualizzare in forma aggregata i risultati di una ricerca, sia sotto forma di griglia che di grafico di varie tipologie; le righe e le colonne della tabella sono totalmente configurabili, così come tutti i parametri e le opzioni.

Report

Mediante le funzionalità di reportistica avanzata è possibile generare report specifici o dettagliati ed esportarli sotto forma di documenti PDF, file Excel e pagine HTML. Essi sono totalmente configurabili e personalizzabili con semplicità in modo visuale e possono includere testi, tabelle, immagini, grafici e tabelle pivot; per le esigenze più avanzate è possibile utilizzare il motore di scripting integrato e fruire di tutte le funzionalità dell’applicativo.

Dashboard interattive

Le dashboard interattive sono lo strumento di business intelligence più potente presente in DocsMarshal; esse infatti consentono di visualizzare in tempo reale e dinamicamente i dati aziendali sulla base dell’interazione dell’utente. È possibile ad esempio costruire con facilità grafici drill-down o griglie dinamiche che aggiornano il loro contenuto in base alla selezione corrente. In questo modo è possibile visualizzare la situazione aziendale da diverse prospettive ed effettuare analisi statistiche o simulazioni. Le dashboard generate possono essere esportate in formato PDF, in modo da poterle condividere ed utilizzarle come reportistica.


Specs

Business Process Management Optimize you processes
System Integration Head of Engineering
Business Intelligence your business under control
Document Management Web Developer
Dynamic Docs Engine personalize your document
Service Oriented App Service Oriented App